F.A.Q.

Servizi per gli utenti

Come si usa il wi-fi di ReteGratuita?
Innanzitutto bisogna individuare uno degli hotspot per connettersi. Gli hotspot sono segnati e aggiornati costantemente su questa mappa.

Ecco cosa succede nel dettaglio:

  1. Il dispositivo (portatile, smartphone, ecc) con cui ci si vuole connettere individua “Retegratuita” tra le connessioni Wi-Fi disponibilii
  2. Cliccando sul nome della connessione “Retegratuita” ci si connette alla rete, verete subito riconosciuti se siete già registrati.
  3. La prima volta che ci si connette bisogna registrarsi e inserire i dati richiesti numero di telefono e una password di vostra scelta
  4. Attraverso una telefonata gratuita si riceve immediatamente l’abilitazione, valida per sempre e per tutti  gli hotspot ReteGratuita

A questo punto si accede a internet senza limiti di tempo e download.

Nelle connessioni successive a ogni hotspot della rete si può usare SEMPRE LA STESSA PASSWORD e non è necessario ripetere tutta la procedura.

 

Per chi si collega a ReteGratuita

Come posso recuperare la mia password?
Collegati a ReteGratuita da un qualsiasi ReteGratuita Point, nella pagina di login troverai il link info ed aperto il quale troverai il tasto “Recupera password”, segui le istruzioni.

Come posso modificare la mia password?
Per modificare la password accedere, dopo essere entrato in ReteGratuita, in altro a destra premere il tasto “Info” e poi apparirà il tasto  “Recupera Password”  modificare la password personale.

Cosa ne fate dei miei dati?
Il tuo numero di cellulare e la tua e-mail sono conservate in una banca dati sicura e non sono ceduti a terzi, rimangono a disposizione delle autorità competenti per 12 mesi dalla scadenza del servizio.

Ci sono limiti alla navigazione?
Non ci sono limiti alla navigazione purchè si rimanga nella legalità, l’accesso è personale e legato alla tua utenza telefonica, l’utente è pertanto legalmente responsabile di ciò che fa, il log degli accessi è a disposizione delle autorità competenti.

La navigazione è sicura?
La connessione è sicura quanto una normale connessione senza fili pertanto ti consigliamo di evitare transazioni con carte di credito o autenticazioni da siti che non prevedono la modalità sicura HTTPS.

Ci sono dei limiti di tempo oppure di byte?
Il servizio è ideato per un utilizzo in mobilità pertanto non è previsto un limite di connessione  dal medesimo hotspot ed una velocità di trasferimento dati sufficiente per l’utilizzo del voip

 

Per chi acquista il HotSpot

Come si installa il dispositivo?
Il dispositivo arriva già configurato. L’unica operazione da eseguire sarà:

  • collegarlo alla presa elettrica
  • collegarlo al  proprio modem/router per mezzo di un cavo ethernet in dotazione.

Cosa riceverò con l’ordine?
Con l’attivazione del servizio riceverà un dispositivo WiFi ReteGratuita.

Ricadono responsabilità del proprietario della rete in presenza di comportamenti illeciti online?
Non ricade nessuna responsabilità, ReteGratuita opera in conformità della legislazione vigente. Il sistema consente alle autorità competenti di risalire all’autore di un eventuale illecito. I log di accesso sono conservati come prescritto dalla legge.

Il servizio è a norma di legge?
Si, il servizio risponde ai requisiti previsti dalla normativa vigente, ed è pronto a recepire le nuove modifiche legislative.
Fornite assistenza in caso di malfunzionamenti?
I dispositivi sono teleassistiti e in caso di malfunzionamento sarete contattati da noi stessi.

Qual’è il raggio d’azione del segnale?
In campo aperto fino a 300 metri il segnale è ottimale dopo di che comincia a degradarsi ed è necessario installare un secondo dispositivo perché questo si propaghi.
Nei luoghi chiusi la copertura dipende da fattori come lo spessore delle pareti, la presenza di altri segnali WiFi, ma nella maggioranza dei casi è sufficiente a coprire un raggio di 50 metri.

Il gestore deve registrare gli utenti che ne fanno richiesta?
No, ReteGratuita è progettato per automatizzare l’intero processo per cui il gestore non deve preoccuparsi di nulla.

Il servizio ha un costo per il cliente?
No, il servizio è completamente gratuito per gli utenti finali.

Qual è la durata minima del contratto?
Prevediamo un semplicissimo contratto triennale alla fine del quale puoi decidere se rinnovare.
Se sei soddisfatto, saremo lieti di continuare a servirti.

Area Partners

Rete Gratuita

Accedi al Pannello di controllo

Un progetto

Reviw on bokmaker Number 1 in uk William Hill Bonus by w.artbetting.net
Free Themes & Templates
http://artbetting.net/